
Cronaca / Lago e valli
Giovedì 07 Agosto 2025
George Clooney apre le porte di Villa Oleandra. Per 16 (ricchissimi) ospiti
A Laglio comincia la settimana più glamour dell’estate, con protagonista il popolare attore. Cinque giorni esclusivi al prezzo di 173mila dollari per sostenere la fondazione benefica
Laglio
Oggi la settimana più glamour dell’estate entra dunque nel vivo, con George e Amal Clooney che apriranno gli eleganti cancelli di Villa Oleandra a 16 selezionatissimi ospiti, che per trascorrere cinque giorni sul lago di Como accanto alla coppia più gettonata (e paparazzata) del jet set internazionale hanno versato 173 mila dollari - secondo le ultime indiscrezioni - con una donazione minima a partire da 60 mila dollari a persona. Il tutto per un’iniziativa benefica ovvero una raccolta fondi per la “Clooney Foundation for Justice”. Un’iniziativa che permetterà ai sedici benefattori - che soggiorneranno all’interno dell’esclusiva Passalacqua di Moltrasio - di scoprire “gli aspetti più incredibili del lago di Como”.
Il soggiorno a cinque stelle è curato in ogni suo dettaglio da “Satopia Group”, la cui ad presentando a metà marzo questa esclusiva cinque giorni aveva inquadrato quale obiettivo principale quello di «vivere Como attraverso gli occhi di George e Amal e comprendere perché amano tanto questo luogo». E proprio “Satopia Group” attraverso il profilo instagram “Satopiatravel” ha postato un elegante video a corredo di questa iniziativa unica nel suo genere con l’immagine di Villa del Balbianello sullo sfondo, senza aggiungere ulteriori dettagli. Il soggiorno lariano include o meglio dovrebbe includere numerose attività, quali cene preparate da chef di fama mondiale, un elegante garden party o con vista sull’acqua organizzato da George e Amal Clooney (che non dovrebbe avere quale location d’eccezione Villa Oleandra) e poi visite private a ville storiche e monumenti, escursioni in taxi boat oltre ad una serata culturale. Previsti anche momenti di riflessione sulla filantropia e sui temi sociali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA