Hollywood sbarca a Tremezzina
In cento per il film con Lady Gaga

Si susseguono le riunioni, la pop star è già sbarcata a Roma per le riprese. Oltre a Villa Balbiano e a piazza della Magnolia a Mezzegra, previste riprese anche sulla Regina

L’arrivo in pompa magna a Roma della pop star Lady Gaga per i primi ciak del nuovo film “Gucci” (sarà lei ad interpretare la parte di Patrizia Reggiani, condannata come mandante a 26 anni per l’omicidio del marito Maurizio Gucci, erede di uno dei più famosi marchi di moda) affidato alla regia di un “gigante” come Ridley Scott ha fatto inevitabilmente scattare anche a Tremezzina il conto alla rovescia per quelli che si annunciano, da metà marzo, come i sei giorni più glamour da due anni e mezzo a questa parte.

Da quando cioè Tremezzo ha vissuto due “notti magiche” grazie alle sfilate griffate Dolce&Gabbana.

Il programma

Secondo il programma della produzione, le riprese a Tremezzina dovrebbero entrare nel vivo nella terza settimana di marzo, quella che va lunedì 15 a domenica 21. Impossibile al momento saperne di più (tutti si trincerano dietro a un garbato “no comment”, rafforzato da fior di firma in calce a documenti sulla massima riservatezza).

Rispetto a quanto pubblicato il 14 e il 21 febbraio, “La Provincia” può fornire con ragionevole certezza anche un altro dettaglio relativo ad una terza location scelta per le riprese. Il 14 febbraio abbiamo parlato del colpo di fulmine della produzione per Villa Balbiano che avrà un ruolo di prim’ordine nelle riprese e che dopo il letargo invernale sta tornando a mostrare, almeno nella porzione visibile a tutti, il suo fascino.

Accanto a Villa Balbiano ci sarà anche la location in piazza della Magnolia a Mezzegra, ideale per portare le lancette del tempo indietro ai magici anni Ottanta e Novanta, quelli della “Milano da bere”. La terza location è rappresentata da uno dei simboli (suo malgrado) del territorio, vale a dire la statale Regina. Evidentemente l’intenzione di riprendere alcune scene di movimento e il tratto indicato sarebbe quello del lungo rettilineo delle Camogge, che ricade su Colonno. Al momento non trapela altro, anche se l’obiettivo è quello di brevissime interruzioni del traffico, evitando per forza di cose le ore di punta.

La base logistica

Accanto al lago di Como ed alla Capitale, sono previste altre location di grande fascino, dal “cuore” di Milano a Firenze passando per la quiete di Gressoney. Di sicuro, nei prossimi dieci giorni se ne saprà di più. Si parla - al netto del cast e delle comparse - di oltre un centinaio di persone mobilitate.

Per questo la base logistica non potrà che essere a Tremezzina che si prepara - dopo un anno difficilissimo e con la pandemia purtroppo ancora presente con tutta la sua forza - a vivere una settimana magica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA