La serie Amazon girata sul lago di Como. In onda il primo trailer

Fiction Su Prime Video otto puntate di Mr&Mrs Smith. Teatro delle riprese Lenno, Ossuccio, Faggeto Lario e Argegno

In sole quarantotto ore ha registrato un numero record di visualizzazioni il trailer italiano di “Mr & Mrs. Smith”, la serie tv (ispirata al film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie) e in onda in otto puntate dal 2 febbraio in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi del mondo.

La notizia è subito rimbalzata in quel di Tremezzina e così lungo la sponda occidentale del Lario, dove è stato ambientato nell’ottobre 2022 il set comasco nel nome di quella “Lariowood” che un anno e mezzo prima - a marzo 2021 - aveva visto Hollywood trasferirsi in forze a Villa Balbiano (al confine tra Ossuccio e Lenno) per le riprese di “House of Gucci”.

Nel trailer di “Mr & Mrs Smith” si notano almeno tre distinti frame in cui il nostro lago è protagonista. Ma bisognerà attendere le otto puntate per vedere in presa diretta - ad esempio - la scena dell’inseguimento con annessa sparatoria nel salotto buono lennese ovvero piazza XI Febbraio (61 anni dopo i ciak di “Una vita difficile” con Alberto Sordi e Lea Massari) quale location d’eccezione.

Di sicuro per Tremezzina e per il lago di Como - inclusi alcuni suggestivi angoli di Argegno e Faggeto Lario - si tratta dell’ennesimo spot importante in chiave turistica e professionale, tanto che nel pomeriggio di ieri il sindaco Mauro Guerra ha subito dato notizia del trailer, rimarcando la valenza che questa serie targata Prime Video avrà per Tremezzina, reduce peraltro da due stagioni turistiche all’insegna dei grandi numeri.

Una citazione d’obbligo, in attesa di vedere la prima delle otto puntate, va a Donald Glover e a Maya Erskine, i due protagonisti della serie Tv, a loro agio sui vari set lariani, tra cui quello ambientato all’interno delle viuzze a lago di Ospedaletto di Ossuccio. In riva al Lario c’era anche Ron Perlman, attore e doppiatore statunitense, noto al grande pubblico per la parte del monaco ne “Il nome della rosa”. Assente invece almeno sul set tremezzino la “guest star” John Turturro. attore e regista tra i più conosciuti del panorama hollywoodiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA