
Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 12 Ottobre 2022
La serie di polizieschi girati per Amazon. La base alle ex scuole di Lenno e Tremezzo
Tremezzina Scaricato il primo materiale della “Pinella Productions”: dal 24 le riprese. Impegnate nella produzione 300 persone. Ancora top secret la presenza di star del cinema

Con la presa di possesso delle ex scuole elementari di Tremezzo (lunedì) e Lenno (ieri, dove nel pomeriggio da un furgone sono stati scaricati grossi specchi, sicuramente pronti per essere utilizzati durante le riprese), anche se a ranghi ancora ridotti, la “Pinella Productions” ha lanciato la lunga volata che porterà dal 24 ottobre alle riprese delle due puntate della serie tv poliziesca destinata a finire poi Oltreoceano su Amazon Prime Video.
Secondo quanto si è appreso, a pieno regime saranno 300 le persone al lavoro, con cinque location ad oggi confermate, vale a dire la piazza XI Febbraio a Lenno (al momento in stand by l’opzione Campo), un’abitazione privata a Ossuccio (zona a lago), il borgo storico di Argegno, il tratto di Regina tra Griante e Menaggio e la zona del Pian delle Alpi al confine tra Centro Valle Intelvi e Cerano d’Intelvi e con lunedì 17 ottobre come data dei primi imponenti arrivi di produzione e troupe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA