Litiga con una cliente e si sente male. Farmacista muore a 35 anni

Bellagio Cittadina greca residente a Lezzeno, da inizio anno aveva trovato lavoro nella perla del Lario

Una donna di 35 anni, da alcuni mesi assunta come farmacista a Bellagio, è morta nel pomeriggio di domenica a causa di un malore improvviso. La donna, cittadina greca che era residente a Lezzeno, si è sentita male dopo aver litigato con una cliente (da comprendere i motivi del litigio), mentre si trovava dietro il banco della farmacia di via Roma. Uscita per inseguire la donna, ha avuto appena il tempo di parlare con i titolari dei negozi vicini quando si è sentita male.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto da spingere la centrale operativa del 118 a far decollare alla volta di Bellagio l’elisoccorso. La donna è stata trovata in arresto cardiaco. Soccorsa, è stata quindi trasportata a bordo dell’elicottero all’ospedale di Lecco. Dove però, poche ore dopo, è morta.

La vittima si chiamava Evangelia Stavrianakou, e si era trasferita a vivere in provincia di Como alla fine del 2021. Dopo gli studi in Grecia si era trasferita in Inghilterra per le specializzazioni e i master e aveva vissuto e studiato a Southampton. Quindi il trasferimento sul lago di Como dove, mesi fa, era stata assunta alla farmacia di Bellagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA