Lo spot per il “Giro”
nato all’Alpe Grande
Ecco dove guardarlo

Centro Valle Intelvi: Vincenzo Nibali fa il testimonial della corsa rosa della Rai, che ha pubblicato il video Una sfida immaginaria con i campioni del ciclismo

Dalla Sicilia alla Lombardia: è cominciato il conto alla rovescia per il Giro d’Italia 2020, che per la prima volta nella sua storia di correrà in ottobre. Ma c’è qualcosa in più che unisce il fascino della corsa rosa al nostro territorio.

Già, perché la corsa rosa è in realtà metaforicamente partita dall’Alpe Grande di San Fedele, in comune di Centro Valle. Ed ha avuto come protagonista un campione che su queste strade - abitando a Lugano - si allena quasi quotidianamente. Fuor di metafora Vincenzo Nibali, vincitore delle tre grandi corse a tappe del mondo e favorito anche quest’anno, è stato il testimonial d’eccezione della corsa. Uno spot (questo il link per guardarlo) che proprio in questi giorni sta passando sulle reti Rai e che è stato girato proprio in Valle Intelvi. Per riassumere, Nibali affronta una sorta di gara impossibile con i grandi campioni del passato. Una tappa virtuale che, come detto, è stata girata sulle strade che da San Fedele portano tra le rampe e sui pianori dell’Alpe Grande. Da Coppi e Bartali passando per Gimondi e Pantani. (Francesco Aita)

© RIPRODUZIONE RISERVATA