
Cronaca / Lago e valli
Martedì 20 Dicembre 2022
Malore improvviso e fatale : un inatteso epilogo per Daniela Serboli, 34 anni
CarlazzoSabato è stata soccorsa anche con l’elisoccorso: tutto inutile: «Un altro dolore per il paese: porteremo sempre con noi il tuo sorriso»

Il mese scorso era mancata, a soli 43 anni, una mamma di Porlezza, Margherita Carciofi; dieci giorni fa la comunità di Carlazzo aveva salutato per l’ultima volta Enrico Curti, scomparso per malattia a 60 anni, e ora piange la perdita di un’altra giovane donna, Daniela Serboli, che di anni ne aveva 34.
Una folla incredula ha riservato ieri alla giovane concittadina l’ultimo saluto sentito nella parrocchiale del centro paese. C’erano proprio tutti, perché la famiglia di Daniela è conosciuta e rispettata.
Da alcuni giorni la giovane lamentava qualche problema di salute, ma non pareva nulla di grave; sabato, invece, ecco l’inatteso epilogo, con un malore fatale che se l’è portata via in pochi minuti. I soccorsi sono stati tempestivi, con la Croce Azzurra e l’elicottero del 118 giunti subito in paese, ma nonostante i disperati tentativi di tenerla in vita, per la paziente non c’è stato più nulla da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA