Mel Gibson è arrivato sul lago: alla ricerca di una nuova location per il prossimo film?

Tremezzina Il premio Oscar ha visitato prima Villa balbianello e poi ha fatto shopping nel centro di Como. Arrivato in barca, si è soffermato nel parco della villa. Galli: «Una persona simpatica, era a suo agio»

Alla domanda pressoché scontata se l’attore e regista Premio Oscar, Mel Gibson, fosse a Villa del Balbianello per piacere o per lavoro, vale a dire per la ricerca di una suggestiva location per un nuovo film, Giuliano Francesco Galli, area manager Fai Lombardia Prealpina, ha risposto con un garbato “no comment”.

Di certo, i giardini della dimora lennese che da otto anni è il bene Fai più visitato d’Italia hanno piacevolmente colpito mister “Braveheart” che a Villa del Balbianello è arrivato mercoledì pomeriggio (la notizia ha trovato conferma ieri sera attraverso un post sui canali facebook e instagram della dimora Fai), accompagnato da una parte della famiglia.

Immerso nel verde della villa

Mel Gibson - tenuta sportiva e l’immancabile cappellino tolto solo per la foto finale di rito - si è soffermato in particolare, secondo le (poche) notizie filtrate nelle ultime ore, sugli esterni della dimora, che rimarrà aperta al pubblico sino al prossimo 8 gennaio.

«Davvero una persona simpatica ed a modo - la chiosa di Giuliano Galli -. Abbiamo chiacchierato in maniera piacevole. Mel Gibson è parso davvero a proprio agio nei giardini della villa, mercoledì chiusa al pubblico. Era sorridente al suo arrivo con una parte della famiglia e sorridente si è congedato dopo quasi un’ora trascorsa qui da noi».

Nella visita ai giardini, non poteva mancare una “tappa” sotto il leccio secolare potato ad ombrello, orgoglio e vanto del conte Guido Monzino, ultimo proprietario della dimora, ceduta al Fai nel 1988. Immancabile la foto “di rito”, davanti alla Loggia Segré, con l’attore e regista hollywodiano al centro insieme a Giuliano Galli da un lato e Christina De Angeli di Fai Balbianello dall’altro.

Una gita in taxi boat

Mel Gibson è giunto al Balbianello in taxi boat. Una presenza la sua annunciata con qualche ora d’anticipo. Impossibile saperne di più, vista anche la privacy che da sempre accompagna eventi e visite Vip (e non) dentro la dimora lennese. E il rimando è sicuramente andato alle due produzioni hollywoodiane ospitate nel 2002 e nel 2006 a Villa del Balbianello la prima targata “Star Wars”, la seconda “Casinò Royal - 007”.

Il feeling con il grande cinema c’è. Da capire se ora questa nuova e importante visita Vip si trasformerà o meno in qualcosa di concreto.

Per la dimora Fai, avvezza ai Vip di tutto il mondo che in questi anni hanno presenziato a eventi, ma anche a visite del giardino e degli interni, si tratta sicuramente di un segnale importante dentro una stagione che ha regalato - come a tutto il brand lago di Como - grandissime soddisfazioni sin da prima di Pasqua.

Shopping in centro a Como

Mel Gibson, già segnalato con l’immancabile selfie al suo arrivo lo scorso 8 novembre all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, è stato avvistato anche a Como in almeno tre distinte circostanze, la prima in un negozio di via Lambertenghi, dove pare abbia acquistato oggetti in ceramica, la seconda in un negozio di scarpe di via Vittorio Emanuele (dove pare abbia acquistato scarpe per la figlia) e la terza in piazza Cavour, il salotto buono cittadino.

Sarebbe infine stato in Valsassina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA