Moltrasio, il furto a casa Alisha fa il giro della Svizzera: «Torna da noi»

La popolare calciatrice del Como Women tiene banco sui media

Marco Palumbo

Alisha Lehmann si è subito lasciata alle spalle il furto subito nella bella casa di Moltrasio, annunciando ai 16,2 milioni di follower la convocazione nella nazionale femminile svizzera di calcio, la “Nati Women”. In attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla visita indesiderata ricevuta lunedì nell’abitazione vista lago ubicata lungo la strada comunale che porta al cimitero, i carabinieri stanno concentrando sforzi e indagini sulla fascia oraria che va da mezzogiorno alle diciannove.

Importanti in questo contesto saranno le immagini che una telecamera posta proprio all’imbocco della strada in cui abita la calciatrice ex Juventus oggi in forza al Como Women ha immortalato a partire da lunedì a mezzogiorno. Immagini che i carabinieri della stazione di Cernobbio acquisiranno attraverso la polizia locale di Moltrasio.

Altri indizi utili per individuare il responsabile o i responsabili del furto - documentato dalla stessa Alisha Lehmann tramite una stories su instagram, con tanto di commento ironico (“La prossima volta che entrate in casa mia, per favore pulite perché ho un disturbo ossessivo compulsivo”, l’ironico testo a corredo della stories - potrebbero arrivare dal varco Ocr abilitato alla lettura delle targhe, che fa sempre capo alla polizia locale del Comune del Basso Lario.

Al momento non è stato rilevato il bottino di quello che sembra essere un colpo studiato nei minimi dettagli sia per l’ubicazione dell’abitazione sia per la presenza della calciatrice svizzera, “regina” dei social, che ha scelto di legarsi al Como Women per il prossimo triennio, dopo l’esperienza alla Juventus. La notizia del furto su Alisha Lehmann è subito rimbalzata sui media locali e nazionali italiani e svizzeri nonché sui rispettivi profili social.

«Compra casa sul lago di Zurigo», si legge in uno dei commenti postati sul profilo facebook della Rsi. E ancora «Cosa abiti a fare in Italia?», quesito con annessa (e pronta) risposta «Se gioca nel Como dove dovrebbe abitare?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA