Operazione Lady Gaga
Il materiale del set
arriverà oggi via lago

Tremezzina: primi movimenti in attesa delle riprese del film su Gucci con le star americane.Avviso di “cauta navigazione” per consentire il trasporto

In anticipo sul cronoprogramma già redatto da giorni, nel primo pomeriggio di oggi scatta ufficialmente la lunga marcia di avvicinamento che porterà mercoledì 17 e giovedì 18 marzo Tremezzina al centro del mondo grazie al cast stellare più volte menzionato in questi giorni - da Lady Gaga ad Al Pacino, da Jeremy Irons a un gigante del firmamento hollywoodiano quale è il regista Ridley Scott - impegnato nelle riprese lariane del film “Gucci”. Dalle 13 alle 18 è stato emesso un avviso da parte dell’Autorità di Bacino un avviso di “cauta navigazione” - su richiesta della “Panorama Film” - per consentire «il traino di tre imbarcazioni di scena nello specchio d’acqua antistante i Comuni di Lezzeno e Tremezzina».

Imbarcazioni che serviranno poi «alle riprese cinematografiche del progetto (leggasi film, ndr) Gucci». La dizione “imbarcazioni al traino” suscita parecchia curiosità. Una delle ipotesi è che possa trattarsi di ambienti di scena già allestiti e pronti per i “ciak”.

Il tratto di lago indicato nel nullaosta rilasciato dall’Autorità di Bacino fa pensare al fatto che le tre imbarcazioni si dirigeranno verso Villa Balbiano, sontuosa dimora al confine tra Ossuccio e Campo di Lenno, che in buona sostanza è ubicata di fronte a Lezzeno. Nelle ultime ore si sono moltiplicate le segnalazioni di possibili dimore in cui il cast stellare soggiornerà per la due giorni in terra di Tremezzina. Di sicuro, se ne saprà di più anche in questo campo - in cui il gossip la fa spesso da padrone - nei prossimi giorni. (Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA