Paura a Lanzo Intelvi: dentista e assistente aggrediti nello studio

Alta Valle Intelvi È successo all’improvviso. Ad agire è stata una donna con fragilità. L’intervento dei carabinieri

Aggredito senza una ragione nel suo studio di dentista.

Ferruccio Spazzi, noto dentista con studio a Lanzo, ha dovuto ricorrere alle cure del collega cardiologo dopo essere stato aggredito senza una ragione da una donna nella mattinata di ieri. Ferita in modo non grave la sua assistente che nel frattempo era intervenuta a difendere il dentista. L’infermiera si è recata al punto di primo soccorso della clinica di Lanzo per farsi medicare. Dopo le cure ha fatto ritorno a casa con una prognosi di cinque giorni.

L’aggressore, dalle prime ricostruzioni fatte dai carabinieri intervenuti prontamente sul posto, pare sia affetta da fragilità. Il che spiega il fatto che non c’è alcun movente dietro quello che si è rivelato un raid fulmineo e violento, durato pochi istanti che ha colto di sorpresa medico e infermiera, del tutto impreparati a fronteggiare quella aggressione. L’episodio è avvenuto poco prima delle 11. In quel momento, oltre l’infermiera, con il medico in studio c’erano anche due pazienti che fortunatamente non sono stati malmenati dalla signora.

Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri della vicina caserma che hanno subito rintracciato nelle vicinanze la donna. È stata fermata e portata in caserma per essere identificata e per i successivi adempimenti di competenza.

Ferruccio Spazzi, oltre ad essere uno stimato professionista , è conosciuto per l’impegno nelle associazioni di volontariato, nel circolo locale di Legambiente, nella confraternita e nella parrocchia . E’ stato anche nel consiglio d’istituto della scuola media di San Fedele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA