San Fedele, 15 ore senza luce
Un incubo per cento persone

Centro Valle Intelvi, blackout dalla mezzanotte di venerdì fino a sabato a causa della nevicata che ha interrotto la linea

Sono rimasti buio e al freddo per 15 ore. Sono 105 le persone con casa in via per Casasco a San Fedele, Centro Valle Intelvi, che dalla mezzanotte di venerdì alle 15 di sabato sono rimasti senza corrente dopo la forte nevicata del giorno prima che ha provocato un lungo blackout e tanti disagi soprattutto a persone anziani, soggetti con gravi patologie, bambini e disabili.

Una vera odissea quella di una ventina famiglie in via per Casasco a San Fedele , senza corrente per ore e senza nessuno che sia stato in grado di dire loro quando il disagio sarebbe finito. Si tratta di utenze domestiche. Un disagio enorme perché non si tratta di sola luce . In quell’area sono mancati i servizi essenziali. Senza corrente è venuto meno riscaldamento delle caldaie, l’acqua calda. Interrotte anche le comunicazioni per via che i telefoni cellulari sono rimasti senza carica elettrica.

Il problema riguarda una vecchia linea che spesso ha guasti di questo genere quando c’è maltempo. Il sindaco Mario Pozzi ha assicurato un suo interessamento per risolvere la situazione.

(Francesco Aita)

© RIPRODUZIONE RISERVATA