
Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 25 Gennaio 2023
Si accende il semaforo intelligente: risolto il “giallo” della Regina
Tremezzina Installato da quasi un anno per una spesa di 190 mila euro, non era stato attivato. Colpa di un fulmine e mille problemi tecnici. Il via libera previsto per la prossima settimana

Questa potrebbe essere finalmente la volta buona. La prossima settimana - d’intesa con l’azienda che ne ha curato l’installazione - verrà attivato lungo la Regina il semaforo intelligente con sensori anti-caos per i mezzi pesanti e per i bus turistici (e non) in quel di Spurano di Ossuccio, l’ultima delle quattro strettoie tra Colonno e Lenno sprovvista di lanterna semaforica.
La conferma è arrivata dal comandante della polizia locale Massimo Castelli, il quale ha fatto sapere che «tra febbraio e marzo verranno effettuate alcune prove “sul campo” per verificarne gli orari di attivazione e per capire eventuali ripercussioni sulla viabilità. di sicuro nei prossimi due mesi il semaforo sarà operativo con tempi e modalità che andremo a definire con le prove citte poc’anzi. Vedremo poi il da farsi da aprile in poi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA