
Cronaca / Lago e valli
Lunedì 18 Agosto 2025
Si ritrovano un serpente dentro casa. Arrivano i pompieri, ma era innocuo
Gravedona, apprensione per due pensionati di Consiglio di Rumo
Gravedona
Un serpente dentro casa. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri in via Guasto, a Consiglio di Rumo, nell’abitazione di due pensionati. Delle presenza della serpe si è accorta la moglie, che presa dallo spavento non ha esitato a chiamare i Vigili del fuoco. E’ intervenuta una squadra di pompieri di Dongo e il rettile, intuendo probabilmente di essere un “ricercato”, ha pensato bene di cercarsi un comodo nascondiglio e di vendere cara la pelle.
Cercato in tutti i locali, è stato alla fine individuato dentro un vaso di fiori in terrazzo. I Vigili del fuoco l’hanno recuperato e liberato più lontano in area idonea. Non si trattava di una vipera, in grado di sprigionare veleno letale, ma di una classica biscia, quindi non pericolosa. Trovarsela dentro casa, tuttavia, farebbe un certo effetto a chiunque. Il rettile si è evidentemente avvicinato all’abitazione dai prati retrostanti e, approfittando della porta d’ingresso lasciata aperta per il caldo, si è intrufolato all’interno.
L’intervento dei pompieri volontari ha comunque tranquillizzato i padroni di casa, che con un serpente dentro casa non si sentivano del tutto a loro agio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA