Sorpreso con “le mani nel sacco”: un uomo è stato arrestato per furto di un’auto. Aveva con sé un piede di porco

Il caso Nella notte tra lunedì 19 dicembre e martedì 20 è stato colto in flagrante mentre rovistava in una macchina parcheggiata lungo viale Varese, a Como

Era stato notato da un cittadino mentre, all’1.40 della notte tra lunedì e martedì stava rovistando all’interno di un’auto parcheggiata in viale Varese dopo averla aperta utilizzando un piede di porco. La chiamata alla polizia, effettuata dal residente, ha permesso l’invio sul posto di una volante che ha fermato il sospettato solo poco distante, in via Cinque Giornate.

In manette, con l’ipotesi di reato di furto aggravato, è finito Thomas Righetti, 45 anni di Blessagno, processato ieri mattina con il rito direttissimo. Davanti al giudice monocratico di Como ha chiesto i termini a difesa con l’udienza che è stata rinviata al 23 dicembre. Nel frattempo lo stesso giudice ha disposto per il sospettato la permanenza ai domiciliari.

L’intervento come detto è avvenuto in piena notte. L’uomo, alla vista degli agenti di polizia, aveva cercato di nascondere sotto il giubbotto il piede di porco che poco prima aveva utilizzato per aprire l’auto in viale Varese. La polizia l’aveva dunque perquisito, recuperando non solo l’attrezzo ma anche una seconda spranga tenuta nascosta nei pantaloni.

Ad incastrare il quarantacinquenne è stato un portasigarette in metallo che gli agenti gli avevano trovato addosso e che il proprietario dell’auto che era stata aperta in viale Varese aveva poi riconosciuto come di sua proprietà. La segnalazione dell’accaduto è stata girata al pubblico ministero di turno Mariano Fadda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA