Statale Regina, l’ordinanza per bus e camion entrerà in vigore lunedì 20 maggio

Tavolo di coordinamento con il prefetto. Confermato il pagamento al 100% dei movieri, come richiesto dalla campagna giornalista de La Provincia

La nuova ordinanza che prevede il senso unico per i bus turistici e il divieto diurno di transito per i mezzi pesanti sopra gli undici metri entrerà in vigore a partire da lunedì 20 maggio. Lo ha confermato questa mattina l’Anas durante il tavolo di coordinamento, guidato dal prefetto Andrea Polichetti e dal presidente della Provincia, Fiorenzo Bongiasca e che si è tenuto a Villa Gallia di Como. Resta ancora da risolvere il nodo dell’unica impresa ricadente su Tremezzina.

Confermato anche il pagamento dei movieri al 100 per cento da parte di Anas mentre per Colonno è stata ribadita l’imminente ripresa dei lavori al portale con 60 camion diretti a Tirano nelle ore notturne. Due questioni che, come è noto, erano state poste con forza da parte delle comunità locali attraverso la campagna giornalistica de La Provincia. Dopo giorni di proteste, era stato lo stesso ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini a confermare questa decisione. (M. Pal.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA