Tenta il furto di cibo e detersivo. Professore denunciato al market

Menaggio Il docente delle superiori trovato in possesso di merce non pagata per meno di dieci euro

Non sarebbe una persona indigente, e in ogni caso il furto non era nemmeno di particolare valore, con un totale di meno di dieci euro. Ma forse sta proprio in questi due elementi l’antipatia di quanto avvenuto ieri intorno alle 13 in un supermercato di Menaggio, il Conad, dove un uomo di 54 anni – di professione insegnante di scuola superiore – è stato fermato dagli addetti alla sicurezza dell’attività commerciale per un tentativo di furto di alimenti e detersivi quantificato, come detto, in una manciata di euro.

Sul posto, per verificare quello che era accaduto, sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Menaggio che hanno identificato l’uomo che nel frattempo era già stato fermato dal personale del supermercato. La segnalazione è stata poi girata alla Procura della Repubblica di Como, finendo sul tavolo del pubblico ministero di turno Michele Pecoraro.

Il pm ha deciso di procedere con una denuncia a piede libero del professore che sarà chiamato a rispondere all’ipotesi di reato di tentato furto. Il fatto appena riassunto è avvenuto ieri nella prima parte del pomeriggio. Da quanto è stato possibile appurare, non sussistevano nel professore – domiciliato in Altolago – situazioni di particolare indigenza.
Elemento che rende inspiegabile il tentativo di furto sventato dall’intervento del personale del supermercato che si era accorto di quanto stava avvenendo. Un “colpo” che, come detto, anche se fosse riuscito avrebbe portato a risparmiare meno di una decina di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA