Tenta la rapina nel negozio, ma viene chiuso dentro: preso

Gravedona Movimentato episodio al Benetton di via Maglio. La commessa è uscita bloccando le porte

E’ successo nel pomeriggio di ieri all’imbrunire, poco dopo le 17.30.

Un giovane è entrato nel negozio Benetton di via Maglio, a Gravedona, e approfittando del fatto che la commessa si trovava nel locale che dà su via Trento, ha aperto la cassa e la stava svuotando.

La stessa commessa, in quel momento sola nell’esercizio, si è comunque accorta di quanto stava succedendo e, nonostante il comprensibile spavento, è riuscita ad uscire bloccando entrambe gli ingressi. Il malintenzionato è rimasto così chiuso nel negozio fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che l’hanno poi tratto in arresto.

In base alle prime voci raccolte, anche se tutte da verificare, l’autore del tentato colpo sarebbe stato in possesso di un coltello che avrebbe estratto alla vista della commessa. Si tratterebbe di un ragazzo giovanissimo, del quale per il momento sono sconosciute le generalità.

In paese, dove negli ultimi mesi gli episodi di criminalità sono davvero numerosi, non si esclude che possa trattarsi di un elemento della baby gang che da tempo sta terrorizzando i cittadini e si permette scorribande anche nei paesi del circondario.

Ma anche qualche settimana fa, in occasione del rapina messa in atto nel supermercato Iperal di Consiglio di Rumo, pareva addirittura che qualcuno avesse riconosciuto nell’autore uno della banda locale, mentre invece si trattava di un quindicenne della Val d’Intelvi.

Quel che è certo è che, ancora una volta, in paese serpeggiano tensioni e paure. La scelta del negozio Benetton è probabilmente legata al fatto che l’entrata di via Maglio si trova in area isolata e nascosta; il malintenzionato ha probabilmente curato il momento propizio da fuori e, quando ha notato la commessa dirigersi nel reparto più lontano, è entrato e ha aperto subito la cassa. Gli è andata male, ma ha creato comunque scompiglio e seminato il panico.

I carabinieri l’hanno fatto salire su una loro gazzella e portato via, ma il paese, ormai, è sempre meno tranquillo e la gente si chiede quando succederà il prossimo episodio di delinquenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA