Travolta da una moto, addio a Lina

Sala Comacina Aveva 84 anni, l’incidente a Milano mentre stava attraversando la strada. Originaria del paese, dove saranno celebrati i funerali. Da anni si era trasferita nel capoluogo

«Siamo in tanti a piangere la nostra Lina!. Un terribile notizia ci è giunta come un fulmine a ciel sereno». Angela Fasoli, 84 anni, “Lina” per i salesi, è morta investita da una moto lunedì scorso a Milano - dove viveva da tanti anni - mentre attraversava la strada in via Fratelli Bronzetti.

I messaggi

Le sue condizioni erano sembrate subito molto gravi, tanto da essere ricoverata poi in “codice rosso” a Niguarda, dove il suo cuore ha cessato di battere martedì mattina. A rimarcare il forte legame con Sala Comacina, dove trascorreva gran parte dell’estate e dove era stata anche una decina di giorni prima del tragico investimento, c’è il fatto che i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale del paese, non appena l’autorità giudiziaria avrà dato il nullaosta per la cerimonia funebri. Sono infatti in corso gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria, per fare piena luce sull’ennesimo investimento avvenuto nel capoluogo lombardo.

Anche il marito Aldo Montagna riposa nel piccolo cimitero di Sala. La notizia è circolata in paese già da qualche giorno. Ai social è stato affidato il ricordo commosso di chi l’ha conosciuta. Purtroppo domenica questa porzione di territorio - in cui in fondo ci si conosce tutti - ha dovuto fare i conti con un secondo lutto, sempre a seguito di un investimento (avvenuto sabato pomeriggio) questa volta lungo la Regina, costato la vita a Carlo Luraghi, “Biki” per tutti, una delle colonne della comunità di Lenno. Anche per Carlo Luraghi si è in attesa del nullaosta per l’ultimo saluto.

Tornando ad Angela Fasoli, uno dei tanti messaggi recita: «Eri una persona solare, simpatica e quando venivi al lago, nella tua Sala eri felice, prima in strada “bassa” nella tua casa vicina al bar Romano e poi in Filanda». In un altro messaggio si legge: «Riposa in pace Lina una persona solare, equilibrata e disponibile. Mancherai tantissimo a tutti e mancheranno le nostre chiacchierate in spiaggia».

Ora non resta che attendere la data dell’ultimo, in cui in tanti vorranno stringersi ai tre figli ed ai familiari. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Milano, il centauro - che ha 22 anni - si sarebbe accorto solo all’ultimo della presenza della donna. Inevitabile l’impatto, avvenuto con una certa violenza. Entrambi sono finiti in ospedale. Purtroppo per Angela Fasoli non c’è stato più nulla da fare, mentre il ragazzo è caduto sull’asfalto non riportando tuttavia ferite particolarmente serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA