Tremezzina. Il bis di Bocelli, con un dolore nel cuore

Il grande tenore si è esibito a Villa Balbiano nonostante la scomparsa dell’amatissima mamma Edi. L’arrivo in elicottero a Ossuccio senza la moglie. Poi le note di “Con te partirò” alle nozze di una coppia americana

Undici mesi dopo, Andrea Bocelli è tornato a Villa Balbiano per accompagnare - con il suo timbro vocale impresso in oltre 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo - le nozze di Fareed e Sharon, due rampolli americani di 46 e 35 anni (lo sposo, pare, di origini israeliane) che hanno scelto la dimora al confine tra Isola di Ossuccio e Campo di Lenno per giurarsi eterno amore.

L’annuncio sui social

Rispetto al luglio dello scorso anno, però, il tenore di Lajatico ha dovuto fare i conti - nelle ore precedenti l’esibizione - con un gravissimo lutto, dovuto alla scomparsa dell’amatissima madre, Edi Aringhieri Bocelli . Lutto annunciato sabato sui profili social del tenore.

Andrea Bocelli è giunto a bordo di un elegante elicottero al parco comunale di Ossuccio qualche minuto prima delle 16. E se lo scorso luglio in compagnia della moglie Veronica , si era intrattenuto brevemente con gli avventori del parco, questa volta il tenore toscano - con la tristezza calata sul volto - si è infilato velocemente in una Mercedes dai vetri oscurati che lo attendeva insieme ad un van all’imbocco del parco. A vigilare sull’atterraggio dell’elicottero ci ha pensato il comandante della polizia locale di Tremezzina, Massimo Castelli . In leggero ritardo rispetto all’orario prefissato, Andrea Bocelli - annunciato (pare) dallo sposo senza che i 140 selezionatissimi invitati avessero avuto sentore della sua presenza alla cerimonia nuziale - con grandissima professionalità ha dato il meglio di se stesso.

Residenti e turisti

All’esterno di Villa Balbiano (dove la presenza di violini e arpe sul viale che conduce all’ingresso della dimora, pensati per accogliere al meglio gli invitati, ha richiamato un folto drappello di residenti e turisti), vale a dire nelle frazioni che si affacciano sulla dimora, si sono udite nitide note e parole di “Con te partirò”, grande classico del tenore toscano nonché di uno dei brani cult degli anni Sessanta “Can’t help falling in love”, griffato Elvis Presley. Per garantire in tutto e per tutto la privacy di sposi, guest star e invitati, durante l’esibizione di Andrea Bocelli sono stati fatti levare in volo i droni, che dall’alto hanno sorvegliato al meglio la situazione.

Di sicuro, nonostante il dolore per la scomparsa della madre, la presenza del tenore di Lajatico è destinata a rappresentare uno dei momenti più alti della stagione del lago.

Il party al Victoria

È stata sicuramente una domenica importante sotto tanti aspetti diversi, a cominciare dal ritorno delle tipiche atmosfere dei grandi eventi che hanno segnato a Tremezzina le stagione “pre Covid”, dai bilici in sosta a Mulino utilizzati per gli allestimenti, ai tanti van in transito sulla Regina nonché agli abiti sfavillanti di sposi (ieri entrambi in abito bianco), che si sarebbero poi concessi un momento privato su un lussuoso motoscafo.

Mentre - secondo quanto si è appreso - gli sposi hanno soggiornato al Grand Hotel Victoria di Menaggio - dove sabato sera si sarebbe tenuto un elegante party pre-wedding - gli invitati si sono divisi tra il Victoria e il Grand Hotel Tremezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA