Trial e musica a Cusino: una grande festa
per cinquemila appassionati

La manifestazione ha lasciato il segno con i campioni Bou e Grattarola

Cusino

“Trial & Music show ha lasciato il segno. Ben cinquemila persone – ed è una stima in difetto - sono salite l’altra sera a Lugone, località in quota del Comune di Cusino, per assistere alle evoluzioni di due campioni del trial, ma anche per cantare, ballare e divertirsi fino a tarda ora.

Se il Trial show sperimentato lo scorso anno aveva dato segnali inequivocabili, con 2 mila presenze, l’abbinamento con dj e interpreti musicali di spessore ha fatto la differenza e a Lugone, complice la natura e la sensazione di libertà in montagna, sabato si è consumato un evento che, dopo le sagra dei fuochi dell’Isola Comacina e di Gravedona, sale di diritto sul podio in termini di numeri. Toni Bou, 34 volte campione del mondo, e Matteo Grattarola, campione italiano a ripetizione e vincitore del Trofeo delle Nazioni, hanno dato ancora una volta un saggio delle loro capacità sulla moto, con passaggi ed evoluzioni che hanno superato l’immaginazione. Il trial è disciplina spettacolare e tutti sono rimasti affascinati da ciò che sono riusciti a fare i due atleti. Fin dalla mattinata si è rivelata vincente anche l’idea di promuovere un corso di trial, con Matteo Grattarola e Angelo Colombo disponibili a insegnare le basi della disciplina agli appassionati.

Ma è stata anche, come si diceva, una serata all’insegna della convivialità, con la Pro Loco di Cusino che ha predisposto un impeccabile servizio bar e ristoro, oltre a un intrattenimento musicale live di assoluta qualità e coinvolgimento, con protagonisti Matrix, Gli Autogol, Paolo Noise e Maizz. Lo scorso anno la manifestazione aveva superato ogni aspettativa, sorprendendo gli stessi organizzatori; quest’anno è addirittura più che raddoppiata come presenze ed è scontato che a un evento simile non si possa più rinunciare.

Gli amministratori di Cusino e della Valle ne sono ben consapevoli e ne discuteranno sicuramente con organizzatori e sponsor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA