
Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 15 Febbraio 2023
Una notte disperso nel bosco a 87 anni: in Municipio insieme al figlio per ringraziare chi l’ha salvato
Cerano d’Intelvi Danilo Dotti si era smarrito nel pomeriggio di Natale, immediate le ricerche. Adesso si è presentato in municipio insieme alla famiglia per ringraziare i soccorritori
La “favola di Natale”, come da più parti era stata ribattezzata con quella mobilitazione davvero imponente nella notte tra il 25 ed il 26 dicembre per restituire a moglie, figli ed ai tanti amici Danilo Dotti, 87 anni - fabbro in pensione molto conosciuto e stimato con seconda casa a Cerano - ha avuto nelle ultime ore un’appendice da libro cuore.
La ricostruzione
Danilo Dotti - che lo ricordiamo si era allontanato da casa nel primo pomeriggio di Natale ed era stato poi ritrovato ventiquattro ore più tardi in zona San Zeno dopo una notte trascorsa all’addiaccio - ha voluto incontrare, accompagnato da moglie e figli, il sindaco Oscar Gandola ed il vicesindaco Luisella Rizza. Un incontro con cui Danilo Dotti ha voluto ringraziare l’istituzione - vale a dire il Comune - ma anche i tanti soccorritori e volontari che si sono prodigati nelle ricerche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA