Addio Deborah, mamma di quattro figli

Lomazzo Grande commozione in paese per la donna morta a 40 anni per un male incurabile: era molto conosciuta

Grande sgomento in città per la scomparsa di Deborah Mocellin, 40 anni, madre di quattro figli, il più piccolo di un anno e mezzo e il più grande di 17 anni, morta a causa di un male incurabile.

Lascia il marito Oriano Trovato, i genitori Carmela e Claudio e i suoi tre fratelli, Christian, Eleonora e Laura.

«Era una brava moglie e mamma – è l’intenso ricordo di Silvia Corbetta, un’amica di famiglia – e un’amica per molti concittadini lomazzesi; non ci sono parole davanti a quel che le è accaduto».

Anche i genitori la ricordano con grande commozione: «È difficile per noi parlare in questo momento, vogliamo ricordarla per il suo grande impegno in famiglia, come moglie e madre».

I ricordi

In passato era stata anche tra le atlete della locale squadra di pallavolo Lomazzo: «La ricordiamo per il suo impegno con la nostra società – fa sapere Luciano Russo, responsabili del sodalizio sportivo - siamo vicini alla sua famiglia».

«Ho avuto modo di conoscere in particolare i suoi famigliari – aggiunge Mauro Porcelli, presidente delll’’Auser – a cui vorrei esprimere tutta la nostra vicinanza».

La donna, sposata da un paio d’anni, avrebbe accusato i primi malesseri circa un anno fa, poco dopo la nascita dell’ultimo figlio; cercando poi di lottare fino all’ultimo contro il male conto cui alla fine si è purtroppo dovuta arrendere. Tanti i messaggi, in queste ore sui social, per mantenere vivo il suo ricordo.

«Eri una persona dolcissima, non pensavo che ci avresti lasciato così presto è una sofferenza terribile ora da lassù stai vicino ai tuoi bimbi e a tuo marito e anche a me che sono distrutta – uno dei commoventi messaggi postati- sarai sempre la mamma la moglie e donna fantastica che eri quaggiù».

«Troppo presto sei stata strappata da questa vita - un altro dei post - ho avuto il piacere di conoscerti e passare molto tempo insieme».

«Dolore e tristezza. non ci sono parole, ciao De proteggi i tuoi ragazzi e tutta la tua famiglia da lassù, ma quel che ti è accaduto è ingiusto», l’intensa riflessione di un concittadino.

A ricordarla sono anche le ex-compagne di squadra: «Mi spiace tanto, ti avevo perso di vista ma mi ricordo di te ottima giocatrice nella Pallavolo femminile Lomazzo».

«Non ci sono parole»

«Non ho parole solo un grande dolore per una perdita così. Condoglianze a Carmela e Claudio e a tutta la famiglia - uno dei tanti post pubblicati su Sei di Lomazzo e Manera se - riposa in pace cara Deborah sei sicuramente una stella luminosa sarai presente per tutti i tuoi cari». «Dolce Debby sarai per sempre nel mio cuore», ha aggiunto un altro amico.

«Ciao Deborah – uno degli altri toccanti messaggi - veglia sui tuoi figli, tuo marito, tuo fratello e le tue sorelle, sulla tua mamma e il tuo papà che tanto hanno bisogno di forza che solo tu gli puoi dare».

I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Villastanza, una frazione Parabiago (in provincia di Milano), dove la lomazzese si era trasferita da qualche tempo con i propri famigliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA