Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Albiolo, rubati orologi per mille euro
Allarme L’episodio l’altra sera in un’abitazione di via Maestri Comacini tra le 18.30 e le 19. Camera messa sottosopra
Albiolo
Ladri in azione in via Maestri Comacini a Albiolo.
Brutta sorpresa l’altra sera, tra le 18.30 e le 19 per un residente che è andato a cenare da sua sorella nell’appartamento al piano inferiore dell’abitazione e in poco meno di mezz’ora i ladri hanno potuto agire indisturbati e mettere le camere da letto a soqquadro.
Bottino pari a più di 1.000 euro, come stimato dalla vittima del furto. Secondo una prima ricostruzione i malviventi approfittando dell’assenza del proprietario, sono prima saliti sul terrazzo per poi scavalcare il balcone e forzare la porta finestra della camera da letto.
Poi hanno messo tutto all’aria alla ricerca di preziosi e contanti. Hanno portato via tre, quattro orologi di marca che erano nel comò della camera e la carta di credito che era all’interno di un portacarte e che è stata immediatamente bloccata dal proprietario.
E hanno anche rovistato nell’altra camera da letto ma non hanno trovato niente.
La brutta sorpresa
«Dopo cena – racconta amareggiato il proprietario di casa che ha subito il furto – sono tornato nel mio appartamento e quando ho visto la mia camera da letto con i vestiti buttati per terra pensavo che era caduta qualche mensola dall’armadio, ma poi mi sono reso conto, mio malgrado, che avevo avuto brutte visite. Mi spiace per gli orologi di marca che mi ero comprato ed è la prima volta che accade e ci si rimane proprio male».
È stata fatta denuncia alla Stazione dei carabinieri di Olgiate Comasco che effettueranno le indagini per cercare di risalire agli autori del furto in abitazione.
Le segnalazioni
Inoltre nella stessa sera, anche se non confermato, si è registrato un altro furto sempre a Albiolo in via Manzoni.
E sono stati anche visti dei malviventi che stavano entrando nel cortile di un’abitazione in via Mazzini ma questa volta a Binago, che scoperti sono scappati a gambe levate.
Soprattutto sui social, ci sono varie segnalazioni di presenze sospette nelle vicinanze delle case.
Il consiglio che viene dato dalle forze dell’ordine è sempre lo stesso: tenere gli occhi aperti e segnalare gli episodi, non tanto su internet, quanto chiamando il 112.
© RIPRODUZIONE RISERVATA