
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 16 Agosto 2025
Autotreno a fuoco, allarme in una ditta
Rovello Porro L’incendio alla Seco di via Vittorio Veneto venerdì alle 8.40 - Nessun ferito
Rovello Porro
È stato un Ferragosto di fuoco in paese.
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, nella mattinata di venerdì 15, attorno alle 8.40 è improvvisamente scoppiato incendio all’interno degli spazi della ditta Seco, in via Vittorio Veneto, nella zona industriale del paese.
Un autotreno carico di rifiuti (materassi vetusti da macero) ha preso fuoco, conuna densa nube nera che è d’un tratto salita in cielo e che era visibile a distanza. Sul posto sono rapidamente giunte le squadre dei vigili del fuoco di Cantù, Lomazzo e Saronno, assieme ai carabinieri e ai tecnici, con gli operatori d’emergenza del 118, pur se fortunatamente non c’è stato alcune ferito.
A verificare la situazione è stato presente anche il sindaco Marco Volontè. «Non c’è stato mai alcun rischio né per la cittadinanza né per l’ambiente – sottolinea il primo cittadino – assieme alle autorità competenti abbiamo quindi ritenuto che non vi fosse la necessità di emanare nessuna particolare ordinanza a tutela della salute pubblica; vorrei infine cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli operatori d’emergenza, e le forze dell’ordine, per il rapido intervento, che ha consentito di tenere la situazione sempre sotto controllo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA