Bimba di 5 mesi si sente male in casa, vani i soccorsi. È morta in ospedale

Rovellasca La piccola dalla nascita era affetta da una grave sindrome. Il sindaco: «Siamo vicini alla famiglia, un profondo dolore per tutta la comunità»

Il malore. La corsa d’urgenza in ospedale. Le cure disperate. Infine, la tragedia. Aveva appena 5 mesi di vita la bimba che, nella notte tra venerdì e ieri, è morta in seguito a un arresto cardiaco. Attorno a mezzanotte i genitori della bimba, una famiglia di origini marocchine, si erano allarmati per la figlia: hanno invano cercato di svegliarla. Non riuscendoci hanno quindi chiesto l’intervento dei soccorritori. A Rovellasca sono giunti, oltre ai volontari della Croce Azzurra, l’autoinfermieristica da Lurate Caccivio e l’elisoccorso medico da Como.

I soccorritori hanno tentato di rianimare la piccola, quindi l’hanno portata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna d, dove però in pronto soccorso i sanitari hanno purtroppo potuto soltanto constatarne l’avvenuto decesso.

La tragedia è avvenuta in un appartamento di via Volta, nelle immediate vicinanze del centro del paese. Sono in corso gli accertamenti e le relative indagini per fare piena chiarezza su tutti gli aspetti della tragedia, ma da quanto è stato possibile ricostruire pare che la piccola, nell’ottobre 2023, fosse nata con delle patologie piuttosto serie.

«Ho appreso con dolore di quanto è avvenuto in queste ore paese - sono le prima parole di commento al terribile dramma da parte del sindaco Sergio Zauli - a nome di tutta la comunità vorrei quindi esprimere la mia vicinanza alla famiglie, assieme alle mie più sincere condoglianze”. Certamente adesso un po’ tutto il paese cercherà in qualche modo di stringersi attorno alla famiglia colpita dal grave lutto, che sta lasciando anche i concittadini attoniti e increduli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA