Blitz antidroga nei boschi: arrestati tre nordafricani

Faloppio e Colverde Avevano con sé cocaina,eroina e hashis: sono tutti irregolari sul territorio nazionale

Faloppio e Colverde

Il primo ha 36 anni, il secondo 22 e il terzo 24. Sono tutti marocchini e, secondo i data base delle forze dell’ordine, vivono in Italia senza avere una fissa dimora. Nessuno di loro ha un permesso di soggiorno o, più in generale, un documento che li autorizzi a risiedere legalmente nel Belpaese. I tre nordafricani sono stati arrestati dai carabinieri: sono stati accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Le manette ai loro polsi sono scattate nel pomeriggio di sabato nel corso di un’operazione di controllo delle aree boschive di Faloppio e Colverde ad opera dei carabinieri della Compagnia di Como con il supporto dei colleghi Faloppio e dello squadrone eliportato Cacciatori Puglia.

Durante le perlustrazioni i carabinieri hanno intercettato i tre marocchini che hanno cercato di scappare tra la vegetazione. Ma per loro sfortuna erano praticamente circondati dai militari, che infatti hanno avuto buon gioco nell’intercettarli.

Secondo l’Arma, il terzetto era in possesso di oltre cento grammi di cocaina oltre a quaranta grammi di eroina e a venti grammi di hashish; inoltre avevano con sé un bilancino di precisione, due telefoni cellulari e duemila euro in contanti.

Sono stati fermati e segnalati all’autorità giudiziaria anche due clienti (uno aveva cercato di scappare) dei presunti pusher: la quantità della droga in loro possesso era riconducibile all’uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA