
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 30 Aprile 2025
Bregnano, si apparta nell’auto - Ma viene rapinato e lasciato in mutande
Bregnano Disavventura per un cinquantenne - Fuggita la donna che era con lui
Bregnano
Si erano conosciuti tramite un sito di incontri on line. Avevano deciso di vedersi per conoscersi, poi di terminare la serata appartandosi in un’area di sosta nel territorio del Comune di Bregnano.
È stato però in questo posto lontano da occhi indiscreti, che l’uomo – un cinquantenne della provincia di Varese – è stato sorpreso all’improvviso da un altro uomo che ha aperto lo sportello dell’auto, l’ha minacciato intimandogli di consegnare il portafoglio, poi l’ha letteralmente lasciato in mutande portandogli via i pantaloni evidentemente credendo (sbagliando) che il portafoglio fosse all’interno.
Il rapinatore è poi fuggito prima di una reazione della vittima, ma con lui è scappata anche la donna con cui l’uomo si era appartato.
Fatto questo che porterà necessariamente ad un approfondimento investigativo da parte dei carabinieri della Compagnia di Cantù che, dopo aver ricevuto la segnalazione dell’accaduto, hanno inviato a Bregnano una pattuglia della stazione di Lomazzo.
La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi e la vittima ha già denunciato l’accaduto. Ai carabinieri avrebbe riferito di essere stato avvicinato da un uomo che avrebbe agito incappucciato, che l’avrebbe poi anche picchiato.
Lesioni non gravi visto che il cinquantenne è stato infine curato sul posto da una ambulanza del 118 che l’ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno in codice verde.
L’uomo, subito dopo la rapina subita in modo inaspettato, avrebbe riacceso la macchina per raggiungere un distributore di benzina in quel di Lomazzo dove avrebbe atteso l’arrivo non solo dei soccorsi ma anche dei carabinieri. Le indagini per meglio ricostruire tutto l’accaduto sono in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA