Cade dalle scale di casa e batte la testa. Muore dopo un anno e mezzo di cure

Appiano Gentile Fabrizio Pagani, 40 anni, non si era mai ripreso dall’infortunio domestico. La mamma: «Aveva una grande umanità che mi rende orgogliosa. In tanti gli volevano bene»

Non si era mai del tutto ripreso da un brutto incidente domestico, dopo un calvario di un anno e mezzo è morto l’altro ieri mattina. Fabrizio Pagani – 40 anni, appianese – non è riuscito a superare una broncopolmonite insorta nelle ultime settimane, che l’ha strappato all’affetto di mamma Marilena, del fratello Stefano, della sorella Viviana e dei tanti che gli volevano bene.

Un dramma iniziato il 4 dicembre 2021. «Era caduto dalle scale di casa e aveva battuto la testa – racconta la madre – Al momento aveva reagito; dall’ospedale mi aveva telefonato. Poi ha perso conoscenza. L’hanno operato per rimuovere un ematoma diffuso, ma a causa del trauma era rimasto compromesso a livello cerebrale. Dopo quasi un mese di ricovero a Menaggio in coma vigile, era stato trasferito a Lanzo fino al 5 agosto e poi l’abbiamo portato a casa».

La tragedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA