Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 11 Gennaio 2026
Casa anziani: «Ci servono volontari»
Olgiate Comasco In via Buonarroti si cercano persone in grado di aiutare nelle attività di animazione
Olgiate Comasco
Casa anziani di Olgiate Comasco: si cercano volontari. La struttura di via Buonarroti è alla ricerca di qualcuno disposto a dare una mano soprattutto dell’animazione.
«Abbiamo bisogno di persone che ci dedicassero un pomeriggio, o anche un paio di ore alla settimana – è l’appello della direttrice Luciana Corti - per alleggerire il carico di coloro che già si rendono disponibili all’interno della nostra Rsa».
Attualmente la struttura può contare su cinque volontari. Danno un prezioso aiuto, ma ne servirebbero altri per allargare la cerchia di persone che danno una mano nelle attività che non richiedono specifiche competenze.
«I volontari ci aiutano per l’animazione, non per l’assistenza – precisa la direttrice - Il nostro personale è assolutamente efficiente, professionale e attento alle esigenze dei nostri ospiti, ma per le tante e apprezzate animazioni che facciamo serve il supporto di volontari. Solo per i trasferimenti degli ospiti sulle carrozzine dai piani fino alla palestra, dove svolgiamo le attività, i laboratori e le feste, le due animatrici in servizio l’intero pomeriggio, se non avessero il valido supporto di volontari. È anche necessario affiancare gli ospiti nel corso dei laboratori e delle varie attività, perché hanno bisogno di essere aiutati. I volontari sono presenze fondamentali per poter consentire a tutti gli ospiti che ne abbiano le possibilità di partecipare a laboratori, giochi, attività animative, feste e alla messa del mercoledì».
© RIPRODUZIONE RISERVATA