Cassina, rubano la targa di un’automobile

Cassina Rizzardi È successo in via Lambertenghi - Presentata denuncia ai carabinieri

Cassina Rizzardi

Ladri in azione in via Lambertenghi non rubano gioielli o denaro ma scappano con le targhe di una macchina. A farne le spese è stato Paolo, 50 anni, operaio frontaliere. Per un paio di settimane sarà costretto a chiedere l’auto in prestito alla fidanzata almeno per andare a lavorare. Il furto risale a sabato, quando verso le 22.30 un vicino di casa l’ha interpellato ponendogli una domanda per le meno curiosa: «È normale che la tua automobile non abbia più entrambe le targhe?».

Paolo è uscito in strada, ha osservato sconsolato la sua Opel Corsa e non ha potuto far altro che constatare il furto. La mattina seguente si è presentato dai carabinieri a sporgere denuncia. Racconta il cinquantenne: «Ho specificato che il veicolo era parcheggiato dalle 11.30 del mattino, qualunque cosa sia accaduta successivamente, non dipende da me». Paolo teme che il ladro, o i ladri, possano aver sovrapposto le sue targhe a quelle di un altro veicolo per commettere un furto o ancor peggio una rapina. Si è già rivolto agli uffici della motorizzazione.

«Potrei attendere anche 15 giorni prima di avere le targhe nuove, sino ad allora posso montare delle “targhe ripetibili” e guidare con la denuncia di furto. Lavoro in Svizzera, temo che non siano sufficienti. Sino a quando non arriveranno le targhe nuove, dovrò chiedere alla fidanzata di prestarmi la sua macchina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA