Deruba una donna al centro commerciale: preso dai vigilantes

Grandate Denunciato un sudamericano, il complice è in fuga

Grandate

Affiancato da un complice, che è ora ricercato e di cui al momento si sono perse le tracce, ha cercato di rubare una borsa ad una donna di Casnate con Bernate di 50 anni che si era recata all’Iper di Grandate presumibilmente per fare la spesa.

La scena è stata però notata dagli uomini della sicurezza del centro commerciale della cintura cittadina che sono intervenuti bloccando almeno uno dei due sospettati, quello più “importante” perché aveva con sè la borsa. Il secondo è invece riuscito a fuggire.

I carabinieri di Lurate Caccivio stanno ora indagando sulla ricostruzione completa dell’azione, che ha portato alla denuncia a piede libero del presunto responsabile del reato che è stato inquadrato come furto con destrezza: si tratta di un sudamericano di 28 anni che ora dovrà rispondere di quanto commesso di fronte ad un magistrato.

Il furto è avvenuto nel fine settimana scorso, anche se la comunicazione è stata diffusa solo ieri.

All’interno della borsa che la donna aveva con sé c’erano i documenti ma anche soldi in contante che sono stati tutti recuperati e restituiti alla legittima proprietaria. Determinante ora sarà la visione delle immagini di sicurezza dell’attività commerciale e anche quelle poste lungo le vie limitrofe all’Iper di Grandate, per cercare di ricostruire come la coppia di malviventi sia giunta sul posto e anche con che auto, senza poi tralasciare la via di fuga del complice del sudamericano che è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.

Il colpo di cui stiamo scrivendo è avvenuto in serata, quando erano le 20.

Il furto con destrezza della borsa – come detto – era stato notato da un addetto alla sicurezza del supermercato che era immediatamente intervenuto bloccando il presunto responsabile proprio mentre a Grandate sopraggiungevano anche i militari dell’Arma della stazione di Lurate Caccivio, cui ora spetterà il compito di proseguire nell’attività investigativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA