DONNA UCCISA A COLTELLATE. Cadorago, fermato il compagno

Omicidio La vittima aveva 33 anni. Il suo corpo è stato ritrovato in un’abitazione di via Leopardi. Forse è stato un raptus di gelosia

Una donna di 33 anni (ne avrebbe compiuti 34 tra pochi mesi) è stata trovata morta questa mattina, lunedì 25 luglio 2022, in un’abitazione di via Leopardi a Cadorago. L’autore del delitto sarebbe il compagno, con il quale conviveva da un paio d’anni.

L’allarme è scattato in mattinata poco dopo le 5. Sembra che siano stati i vicini di casa a dare l’allarme, sentendo la coppia che litigava furiosamente, tanto da chiamare i carabinieri, con l’arrivo di una pattuglia. Sul posto sono poi arrivati i mezzi di soccorso con l’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo e l’automedica partita da Cantù.

Leggi anche

Secondo quanto è stato possibile ricostruire,l’uomo avrebbe colpito la compagna con diversi fendenti di arma da taglio. Lui stesso ha aperto la porta ai carabineri, ancora sconvolto per quanto aveva appena fatto. Il corpo della donna, ormai privo di vita, sarebbe stato trovato in bagno. Anche il coltello è stato ritrovato in bagno.

I carabinieri, coordinati dal comandante del nucleo operativo e radiomobile, tenente Diego Bonavera, hanno già fermato il presunto autore dell’omicidio: è il convivente della donna. un operaio di 37 anni, senza precedenti penali. Le indagini sono in corso per definire in tutti i particolari la terribile vicenda, ma sembra che l’uomo abbia agito dopo un raptus di gelosia.

Le indagini, condotte dal Nucleo operativo di Cantù e dalla Stazione di Lomazzo dei Carabinieri, sono coordinate dalla Procura di Como, con il pm di turno Mariano Fadda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA