Fa shopping con soldi falsi: denunciato a Mozzate

Indagine Due banconote da 50 euro sono state utilizzate per acquistare alimenti e attrezzature per i gatti

Un uomo di 32 anni del Marocco regolare in Italia e residente a Mozzate, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione del paese dopo essere stato sorpreso a utilizzare delle banconote da 50 euro che sono risultate essere false. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di spendita e introduzione nello stato di monete falsificate e di furto aggravato.

L’attività d’indagine dei carabinieri di Mozzate è iniziata nel pomeriggio del 15 febbraio, dopo che lo straniero aveva pagato dei generi alimentari in un supermercato e delle attrezzature per gatti in un negozio di animali, pagando in entrambi i casi con banconote da 50 euro che sono risultate essere false.

I dipendenti del supermercato si erano però accorti del raggiro, e per questo motivo avevano già segnalato l’accaduto ai militari dell’Arma che, arrivati sul posto, avevano ritrovato il trentaduenne identificandolo e denunciandolo a piede libero.

Il marocchino trentaduenne, da quanto è stato possibile apprendere da una nota diffusa dai carabinieri nella mattinata di ieri, avrebbe già ammesso di aver usato delle banconote false.

La perquisizione dell’uomo ha permesso anche di recuperare dei prodotti che in precedenza erano stati rubati sempre dagli scaffali del supermercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA