Fenegrò, furto con sorpresa in una casa Con l’oro via anche due pistole

Fenegrò Sparite pure 150 munizioni: armi regolarmente detenute - Telecamere al vaglio dei carabinieri per identificare i responsabili

Fenegrò

Probabilmente nemmeno i ladri si aspettavano di trovare quello che è poi stato rinvenuto nella cassaforte di una casa di Fenegrò. Così, in mezzo all’oro e ai gioielli di cui si sono impossessati e che verosimilmente era ciò a cui puntavano, hanno portato via dalla casa che stavano visitando anche due pistole e 150 munizioni che il proprietario aveva regolarmente denunciato e che custodiva all’interno di una cassetta di sicurezza.

Quest’ultima non è stata forzata ma aperta con una chiave che i ladri avevano trovato casualmente nell’appartamento. Sul colpo, avvenuto probabilmente nella notte tra lunedì e martedì, stanno ora indagando i carabinieri della stazione di Lomazzo che hanno raccolto la denuncia querela della vittima del colpo.

Il furto è avvenuto in una casa appartata tra il centro abitato di Fenegrò e Guanzate. I ladri, non si sa se uno o più complici, hanno fatto irruzione della casa passando da una finestra dello stabile.

I malviventi a questo punto avrebbero puntato – anche se la ricostruzione esatta non è nota – direttamente la camera da letto cercando oggetti preziosi e ori come è poi avvenuto, anche se su questo fronte – quello dei gioielli – la quantificazione del bottino non è nota. Mentre rovistavano i ladri avrebbero trovato anche le chiavi riconducibili alla cassaforte della casa che è stata poi trovata e aperta, quindi senza alcuna forzatura.

All’interno della cassetta blindata c’erano due pistole, una calibro 9x21e una calibro 7.65, con anche un abbondante quantitativo di munizioni che sono state prelevate al pari delle armi. Alla scoperta dell’accaduto, i proprietari di casa hanno avvisato i carabinieri anche per la delicatezza di quanto sottratto. I militari dell’Arma hanno così inviato una pattuglia per un primo sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai malviventi.

Al vaglio ci sono anche delle immagini di sicurezza che sarebbero state trovate sul luogo visitato dai ladri, telecamere che ora verranno passate al setaccio nella speranza di riuscire a dare un nome ai malviventi che si sono mossi a Fenegrò.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA