Il derubato si trasforma in detective. Con il gps trova la refurtiva a Binago

Il caso Un ragazzo ha seguito il segnale per la geolocalizzazione degli auricolari del cellulare. Ha scoperto che la merce era su un’auto: intervengono i carabinieri, denunciato il proprietario

Ha subito un furto nel proprio appartamento e nel proprio garage di Varese. Tuttavia, mentre faceva l’inventario di quello che mancava, si è accorto che il ladro aveva portato via anche auricolari per cellulare che avevano al loro interno un localizzatore Gps. Così, ha pensato bene di mettersi da solo alla caccia del malvivente seguendo la traccia che il sospettato aveva lasciato grazie proprio a quel dispositivo elettronico.

È stato così che la vittima del furto, di appena 19 anni, è arrivata fino a Binago, in via Gramsci, scoprendo che il bottino che gli era stato sottratto si trovava in una macchina parcheggiata lungo la via, una Audi A4. Il passaggio successivo di questo investigatore in erba, è stato quello di chiamare i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Como che sono intervenuti sul posto trovandosi di fronte a quello che era stato rubato.

Caccia al ladro

© RIPRODUZIONE RISERVATA