Il dolore del marito per la morte di Rosa, dopo l’incidente sulla Novedratese: «Mamma amorevole e donna di cuore»

Bregnano Il ricordo di Gianluca Fisichella, la coppia ha due figli adolescenti di 12 e 14 anni. «Con grande dolcezza ha saputo essere una brava madre e si è impegnata nel volontariato»

«Era una madre amorevole, sempre impegnata a svolgere il proprio lavoro e attiva come volontaria nel gruppo Spritiziamo news; è stata strappata improvvisamente al nostro affetto, ci mancherà moltissimo».

E’ il commosso ricordo di Gainluca Fisichella (di professione idraulico) marito di Rosa Bruzzese, 51 anni, morta lunedì sera in un pauroso incidente stradale, avvenuto sulla Novedratese.

«Lavorava in un’impresa di pulizie della zona – racconta ancora il marito,– e dedicava il proprio tempo libero alla famiglia e alle attività del gruppo Spritiziamo news, con cui anche io collaboro». La coppia, che ha due figli (Matteo di 14 anni, e Alice di 12 anni) è conosciuta per il proprio impegno in diversi gruppi e associazioni del paese. «Gianluca Fisichella è stato tra i coordinatori del nostro gruppo - fa sapere Nadia Trivelloni, responsabile del Controllo di vicinato - a nome di tutto il Cdv, vorrei esprimergli la nostra vicinanza». Assieme al marito, Rosa Bruzzese era nel coordinamento Spritziamo news, gruppo attivo in paese da circa sei anni, impegnato a promuovere diversi eventi rivolti in particolare alle famiglie e ai bambini, assieme a iniziative di solidarietà, quali raccolte fondi per l’Ucraina e per i bimbi che devono essere sottoposti a cure oncologiche; l’associazione promuove poi, tramite i social, le locali attività imprenditoriali.

«Era una persona di una dolcezza infinita – è il ricordo di Laura Lo Cicero, vice presidente del gruppo Spritiziamo news - nonostante avesse poco tempo libero a disposizione appena poteva era sempre pronta a darsi da fare, come era successo ad esempio alla festa allestita per Halloween, quando si era liberata in tarda serata e era subito venuta aiutarci. Assieme al marito è sempre stata partecipe delle nostre attività, siamo rimasti tutti sconvolti nell’apprendere quel che le è accaduto; le siamo molto grati per l’impegno e il tempo che ci ha dedicato, per noi è una grandissima perdita».

E’ particolarmente intenso il messaggio che i responsabili dell’associazione Spritiziamo hanno postato in queste ore sui social per ricordare la volontaria prematuramente scomparsa: «non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande come quello lasciato dalla dolce Rosa – è il commovente post – un cuore buono come il suo ha toccato tante vite e continuerà a vivere in coloro che le volevano bene; siamo vicini al nostro caro Gianluca e ai suoi figli, vogliamo dare loro un abbraccio intenso per far sentire l’affetto di tutti noi”.

Alla famiglia anche le condoglianze del sindaco Elena Daddi: «È purtroppo un tragedia che ha colpito la nostra comunità, con la scomparsa di una mamma, che lascia due ragazzi. Apprendere quel che è accaduto è stato un grosso dispiacere, vorrei esprimere il cordoglio a nome di tutta la cittadinanza, ricordando anche il suo impegno nell’associazionismo locale».

Il funerale sarà officiato domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Michele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA