Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 27 Gennaio 2026
Ladri di notte in farmacia: scappano con 7mila euro
Olgiate Comasco. Furto alla Sant’Anna di via Roma dove tre uomini incappucciati sono riusciti a entrare nel locale
Olgiate Comasco
Sono entrati in tre, tutti con il volto coperto, approfittando del buio della notte e della farmacia chiusa. Hanno avvicinato il vano da dove vengono venduti ed erogati i farmaci di notte, ritenuto evidentemente essere la parte più debole dell’ingresso. Da qui, forzando la porta, sono riusciti ad entrare nei locali dell’attività commerciale assaltandola. Il colpo alla farmacia Sant’Anna di Olgiate Comasco in via Roma, di cui si è avuta notizia solo in queste ore, è avvenuto in realtà la scorsa settimana, scoperto alla mattina successiva quando l’attività doveva riprendere.
La farmacista si è anche presentata nella caserma dei carabinieri per denunciare quello che era accaduto, furto su cui ora stanno indagando i militari della stazione di Olgiate Comasco che hanno effettuato un sopralluogo. Da quanto è stato possibile ricostruire, il bottino dei malviventi sarebbe già anche stato quantificato i circa 7 mila euro in contanti.
Ci sarebbero anche delle immagini di sorveglianza, già finite nelle mani dei carabinieri, che sarebbero ora al vaglio nella speranza di riuscire a dare un nome ai responsabili. Il fatto di cronaca, come detto, è avvenuto all’inizio della scorsa settimana.
In azione sarebbero entrati tre ladri, questi almeno sarebbero quelli rimasti nelle immagini. Tutti avevano però il volto coperto. Il passaggio sarebbe avvenuto dall’ingresso, da dove c’è lo sportello dei farmaci che è stato trovato forzato. Un colpo che è durato pochi minuti e in cui non è dato sapere niente al momento sull’eventuale presenza all’esterno della struttura di ulteriori complici a fare da palo. Le indagini sono in corso. I danni alla farmacia sono invece da quantificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA