Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 03 Novembre 2025
Ladri scatenati in una casa: via con preziosi per 3mila euro
Binago. Il colpo in un appartamento in via Cavour, rubati anche contanti e giubbini di marca
Binago
Colpo grosso in un’abitazione in via Cavour, a due passi dalla chiesa parrocchiale di Binago.
Rubati preziosi, giubbini di marca, contanti e persino tre bottiglie di vino rosso. Ingente bottino di oltre 3mila euro. I malviventi hanno preso di mira un’abitazione quando i proprietari erano usciti per cena, e al loro rientro verso le 21.15, l’amara scoperta.
Secondo una prima ricostruzione i ladri si sono prima arrampicati per un’altezza di due metri e mezzo per forzare la porta finestra della sala al primo piano. Poi una volta all’interno hanno rovistato in ogni locale: dalla sala alla cucina al bagno e alle camere mettendo tutto a soqquadro, senza risparmiare nulla.
«Spiace tanto per i preziosi che ci hanno portato via - racconta amareggiato il proprietario - che erano soprattutto ricordi importanti come quelli regalati in occasioni speciali dalla Comunione alle Cresima al Matrimonio, e soprattutto per la fede d’oro di mia suocera che non c’è più e che era un oggetto affettivo molto importante per mia moglie e ci siamo rimasti malissimo, oltre ad averci rubato tre giubbini di marca di mio figlio, collane, braccialetti e orecchini d’oro, oggetti d’argenteria e pure tre bottiglie di vino rosso gelosamente custodite in cantina - precisa - e sono spariti anche due salvadanai contenenti un totale 1.500 euro in monete e anche uno zaino di mio figlio, con tutta probabilità, utilizzato per mettere al suo interno tutta la refurtiva. Si fanno tanti sacrifici e poi arrivi a casa e trovi un tale disastro che la rabbia è tanta non per il valore economico ma perchè sono ricordi che non non tornano più».
Da segnalare, infine, che i proprietari hanno presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Olgiate Comasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA