L’alluvione dei paesi del Lario diventa un documentario: guardalo qui

Blevio Le riprese di “Aspettando il miracolo” ripercorrono il disastro del luglio 2021. Punto centrale l’intervista a Enza Luzzani, residente in paese: «Io e mia figlia pensavamo di morire annegate». Video nell’articolo

L’alluvione dei paesi del Lario diventa un documentario: guardalo qui
La casa di Enza Luzzani è stata invasa da fango e detriti nella frana del 25 luglio 2021

Un video che, a distanza di quasi due anni, ripropone le drammatiche immagini di luglio 2021, quando (era domenica 25) in pochi minuti i torrenti che percorrono il paese si ingrossarono e una decina uscirono contemporaneamente dagli alvei seminando distruzione ovunque. Se non vi fu neppure una vittima, davvero si poté gridare al miracolo.

Presentato al congresso della Cgil a Olgiate Comasco, il documentario si intitola “Aspettando il miracolo” ed è visibile su Youtube. Realizzato da Magma Vision, con regia e contenuti di Gabriele Gandini, è nato da un’idea di Angelo Boehm ed è stato prodotto grazie alla collaborazione di Cgil Como e Fisac Cgil Lombardia come testimonianza di quanto accaduto ormai un paio di anni fa ed ancora in gran parte, purtroppo, visibile poiché l’opera di ricostruzione deve ancora prendere il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA