Lunedì i funerali di Valentina, massacrata a coltellate dal fidanzato. «Dedichiamo a lei la panchina rossa contro i femminicidi»

Cadorago L’autopsia conferma: decine di coltellate sul corpo della donna. Il compagno in carcere con l’aggravante della crudeltà

Lunedì i funerali di Valentina, massacrata a coltellate dal fidanzato. «Dedichiamo a lei la panchina rossa contro i femminicidi»
Valentina Di Mauro

I funerali di Valentina Di Mauro si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di San Carlo a Varese. Inoltre è stato deciso di dedicare la panchina rossa davanti al Comune alla memoria di Valentina di Mauro, 33 anni, accoltellata a morte dal compagno, Marco Campanaro, di 37 anni. E’ la proposta che ha avanzato al Comune in queste ore il Comitato dei borghi, per cercare di mantenere sempre viva la memoria della giovane. «Come tutti i nostri concittadini abbiamo appreso con sgomento il femminicidio di Valentina Di Mauro avvenuto in paese - spiega Andrea Zoanni, coordinatore del Comitato - abbiamo quindi pensato di farci promotore con il Comune per intitolare alla sua memoria la panchina rossa posta davanti al municipio. Molti concittadini conoscevano Valentina perché frequentatori come lei dell’area cani e hanno anche espresso il desiderio di intitolare dell’area gioco cani. Crediamo che questi possano essere dei gesti forti compiuti da parte della nostra comunità , condannato in questo modo l’atroce gesto perpetrato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True