Magliette taroccate
Sequestro alla Pinetina

Appiano Gentile Denunciato un uomo che le aveva messe in vendita fuori dal centro

Appiano Gentile

Ventisei magliette con il marchio dell’Inter e del Paris Saint Germain con anche il logo della Champions League (in cui le due squadre si sfideranno per la finale a Monaco di Baviera) sono state poste sotto sequestro dalla Guardia di finanza di Olgiate Comasco nell’ambito di una operazione condotta in collaborazione con i carabinieri e la polizia locale di Appiano Gentile. I marchi infatti, che erano contraffatti, erano apposti a prodotti in vendita vicino al centro sportivo “La Pinetina” dove l’Inter si allena.

L’uomo che era in possesso dei prodotti, che è un italiano di 61 anni, è stato denunciato alla Procura di Como per la detenzione ai fini della vendita di capi di abbigliamento contraffatti e anche per ricettazione. Il blitz è scattato nella mattinata di ieri.

Il venditore ambulante stava commerciando capi di abbigliamento relativi al mondo del calcio nel pressi del centro sportivo dove si allenano i neroazzurri. Le magliette rinvenute hanno inevitabilmente fatto pensare a prodotti contraffatti, ma è stata comunque interessata – per una ulteriore verifica – anche l’Inter che tramite personale tecnico ha poi confermato come i prodotti fossero stati creati con un utilizzo non consentito dei loghi.

La perquisizione del veicolo utilizzato dal commerciante ha infine permesso di recuperare altre magliette, per un totale di 26 t-shirt illegali che sono state sequestrate. Nei confronti del responsabile si è proceduto, inoltre, alla contestazione di svariate violazioni alle norme del Codice della strada, tra cui la guida del veicolo che era già stato sottoposto a sequestro amministrativo e con patente sospesa, per arrivare al sequestro del furgone da ambulante privo di copertura assicurativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA