
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 30 Novembre 2022
Messi in fuga dai cani: i ladri erano riusciti a entrare nella villetta prima che scattasse l’allarme
Mozzate La proprietaria è rientrata dopo aver visto sul cellulare movimenti sospetti in casa. I banditi hanno rovistato nelle stanze e sono poi scappati racimolando un magro bottino

In diretta con i ladri che le stavano svaligiando casa. E’ la disavventura capitata a una donna che nei giorni scorsi, tramite un app sul proprio telefonino, si è accorta degli intrusi che avevano preso di mira la sua abitazione.
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, attorno alle 18, in una villetta in via Paolo VI, era entrato in funzione l’allarme: «Sinceramente, quando sul telefonino mi è suonato l’allarme, non pensavo proprio che fossero entrati i ladri - racconta Valentina Martinini - nel giro di pochi minuti ho inserito nuovamente l’allarme, nel frattempo i ladri avevano però già messo sottosopra la camera da letto; hanno preso il poco denaro contante che avevo in quel momento in casa e aperto la scatole della bigiotteria, senza portar via però nulla. Probabilmente hanno sentito la mia voce, mentre cercavo di tranquillizzare i cani o temevano di poter essere inquadrati dalle telecamere di video-sorveglianza; rimane però la paura e la preoccupazione per quel che è accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA