Morto a 38 anni, lascia due bimbe. Jason: ultimo saluto anche online

Cantù - Docente d’inglese, ha lottato fino all’ultimo contro il tumore, sostenuto dalla moglie Rosa e dalle figliolette. Funerale domani alle 15.30

Cantù

Padre premuroso, marito affettuoso, aveva fatto delle sue origini oltre Manica una professione. La città piange la prematura scomparsa di Jason Stephen Charles Smith, docente d’inglese deceduto all’età di soli 38 anni. Ha lottato con tenacia contro un tumore, sempre sostenuto dalla forza e dall’amore della moglie Rosa Maida, delle due figlie Amelie e Chloè di 5 e 2 anni.

Originario dell’Inghilterra, si era trasferito in Italia una dozzina di anni fa. Madrelingua inglese, era diventato in breve tempo un insegnante molto apprezzato e stimato in Italia, all’estero e in particolare in Svizzera. Per aiutare le persone a migliorare la padronanza dell’inglese, nel 2020 aveva anche aperto il canale “Your English Coach” sulla piattaforma di Youtube.

In maniera scherzosa, ma sempre con taglio professionale, rendeva semplice apprendere parole di uso abituale o utili in ambito lavorativo. Tre anni fa aveva raggiunto il picco delle 875 visualizzazioni con un video girato vista lago. Simulava un dialogo con un datore di lavoro, interpretando scherzosamente entrambe le parti. I funerali del trentottenne docente d’inglese si svolgeranno domani pomeriggio, alle 15.30, nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova in via Sesia 16 A a Cantù.

In contemporanea la cerimonia verrà trasmessa sulla piattaforma Zoom con le seguenti credenziali: Como Inglese, 84052969876, Password 144000.

Per chi volesse porgergli prima dei funerali un ultimo saluto, Jason si trova nella casa funeraria Oltre in via Plinio 1, a Cadorago, aperta tutto il giorno dalle 8 del mattino alle 6 di sera. Oltre la moglie Rosa, con cui era sposato da una decina d’anni, le due figlie il trentottenne docente d’inglese lascia mamma Shelly e il fratello Shane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA