Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 15 Dicembre 2025
«Questo Natale è davvero di tutti»
Olgiate Comasco Un successo la festa in via Gobetti: «Qui ciascuno contribuisce a renderla speciale»
Olgiate Comasco
La semplicità di un sorriso e il calore di una comunità che si ritrova sono state celebrate ieri nella festa in via Gobetti. I residenti nel quartiere e in altre zone della città, Stazione in primis (dove campeggia un presepe in acciaio) hanno assaporato l’atmosfera delle famiglie che si riuniscono attorno all’albero e al presepe, chiacchierando, mangiando e giocando in un clima di gioia.
Bambini entusiasti all’arrivo di Babbo Natale e della sua aiutante, a bordo di una Fiat 500 d’epoca: hanno distribuito caramelle e dolciumi.
«Il bello di questa festa è che coinvolge tutta la via - spiega Samanta Papa, una delle promotrici - Lo staff feste si occupa di organizzarla, ma poi il giorno dell’evento ognuno contribuisce con qualcosa o anche solamente partecipando Quest’anno il tema sono le mongolfiere, che abbiamo consegnato ai bambini per decorarle e poi appenderle sull’albero. Abbiamo rivisto anche la grotta del presepe, ambientando la Natività in una stella. Il bello di questa festa è il piacere di stare insieme».
Lo conferma anche Davide Palermo, consigliere con delega ai Comitati di quartiere: «Persone che durante l’anno si incontrano velocemente, ognuna nella propria scatola di vita, in occasioni come queste hanno modo di conversare, mangiare e bere qualcosa insieme in un clima sereno».
Il sindaco Simone Moretti gli fa eco: «Il calore umano e lo spirito di gruppo sono il valore aggiunto di questa festa e di questo Comitato di quartiere, partito da un campetto contestato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA