Scende dal treno e viene aggredita. Allarme in stazione a Rovellasca

Il fatto L’episodio è avvenuto nella tarda serata di venerdì. La ragazza è riuscita mettere in fuga l’uomo

Episodio dai contorni ancora tutti da chiarire alla stazione di Rovellasca-Manera nella tarda serata di venerdì, intorno alle 23.30.

Una ragazza del posto, che da quanto è stato possibile ricostruire era appena scesa da un convoglio giunto in stazione, ha raccontato ai carabinieri della stazione Mozzate – spaventata per l’accaduto – di essere stata avvicinata poco prima da un uomo mentre stava attraversando i binari.

Quest’ultimo, che non è chiaro se conoscesse la vittima almeno di vista oppure fosse uno sconosciuto, l’avrebbe prima abbracciata con una scusa, poi strattonata e spintonata contro un muro. La ragazza, di cui non è nota l’età e la residenza, italiana, avrebbe reagito mettendo il fuga l’uomo: non avrebbe comunque riportato lesioni e non sarebbe stata necessaria la chiamata del 118.

Sul posto poco dopo il fatti sono arrivati anche i parenti. L’aggressore, che è al momento ricercato, si sarebbe invece allontanato dalla stazione ferroviaria di Rovellasca-Manera prima dell’arrivo dei carabinieri e subito dopo la reazione da parte della vittima della molestia. Di lui si sono al momento perse le tracce.

Una vicenda su cui i carabinieri della Compagnia di Cantù cercheranno ora di fare chiarezza visionando anche le immagini delle telecamere presenti nella zona. La cosa importante, per il momento, è che la ragazza non abbia riportato conseguenze. Altro elemento su cui bisognerà fare chiarezza è se il ricercato fosse già presente in stazione oppure fosse pure lui a bordo del treno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA