
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 04 Luglio 2025
Rovello, esce per prendere il pane in paese - Arrivano i ladri e gli svaligiano la casa
Rovello Porro I malviventi lo tenevano d’occhio e sono entrati in azione tra le 11 e le 12 - Rubati preziosi in oro e una cassa acustica. I proprietari hanno trovato tutto a soqquadro
Rovello Porro
Esce a far la spesa, arrivano i ladri, a prendere il volo sono stati alcuni ricordi di famiglia: il movimentato episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 2 luglio.
«È successo tutto tra le 11 e 12, in quel lasso di tempo ero uscito a far la spesa - racconta il proprietario che risiede con il famigliari in una villetta in via Toscanini - nel frattempo qualcuno si è introdotto nella nostra abitazione, mettendo tutto sottosopra e impadronendosi di diversi oggetti di valore».
Non è escluso quindi che i malviventi stessero tenendo d’occhio la villetta che hanno svaligiato, entrando in azione appena hanno visto che in casa non c’era nessuno.
Approfittando dell’assenza dei proprietari, i malviventi hanno quindi messo tutto a soqquadro: all’appello sono alla fine risultate mancare una collana d’oro, un paio di orecchini in oro e due fedi, anche queste in oro, assieme ad una cassa musicale “Bose” di particolare valore.
Gli intrusi sono poi riusciti ad allontanarsi indisturbati e senza essere notati da nessuno, soltanto quando sono rientrati, nel vedere armadi e cassetti svuotati, i residenti si sono resi conto di aver subito una visita sgradita.
«In precedenza, nella nostra zona, si sono già segnalati degli altri furti – sottolinea il derubato – c’è insomma di che essere preoccupati per il ripetersi di queste intrusioni che, come è accaduto nel nostro caso, avvengono anche in pieno giorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA