Rovello Porro, caccia al ladro della bici: è stata rubata a un ragazzo di 13 anni. Guarda il video

Il furtoL’episodio è avvenuto in un cortile in via Luganese. L’autore inquadrato dalle telecamere: «È salito in sella ed è scappato»

00:12

Babbo Natale al contrario: rubata la mountain bike a un ragazzino di 13 anni che l’aveva lasciata davanti a casa, in un cortile del centro.

«Siamo rimasti malissimo», racconta la madre, Emma Montanaro. Il gran brutto episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso, in via Luganese: notando che la bici del figlio non era più al proprio posto, dopo essersi guardati un po’ attorno i genitori hanno visionato le immagini del sistema di video-sorveglianza,scoprendo così che uni sconosciuto si era introdotto nel cortile,impadronendosi della bicicletta,dal valore di circa 250 euro.

Rovello Porro - Ladro di biciclette. Video da Facebook

«La bicicletta era dietro alla moto di mio marito, nel cortile della nostra proprietà, dove insomma proprio non pensavamo che qualcuno potesse entrare, durante il giorno, per rubarla – racconta la residente, che ha poi postato alcuni frame delle immagini riprese delle telecamere sui social – in sostanza attorno alle 17.15, uno sconosciuto è entrato in cortile e dopo aver notato la bici, vi è montato sopra e se n’è andato. Quando abbiamo capito quel che era accaduto siamo rimasti senza parole».

La famiglia ha lanciato un appello per cercare di ritrovare la due ruote e alcuni cittadini hanno già risposto,segnalando un bici, abbandonata nell’hinterland,simile a quella che ha preso il volo nei giorni scorsi. Intanto,per cercare di tenere il più possibile lontani ladri e malintenzionati il Comune sta potenziando la video-sorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA