Si alza il sipario sulla nuova scuola. A inizio gennaio accoglierà gli alunni

Bregnano In venti mesi il vecchio plesso elementare è diventato una moderna secondaria

Bregnano

Una riuscita anteprima della nuova scuola media, che sarà inaugurata ufficialmente il 10 gennaio del prossimo anno, è stata allestita ieri mattina dall’amministrazione comunale di Bregnano, alla presenza di una centinaio di persone.

La visita alla nuova scuola è stata preceduta da una presentazione del progetto al Centro polifunzionale, che ha visto la presenza di una cinquantina di persone.

I lavori riguardanti il nuovo plesso, intitolato ancora Falcone e Borsellino, sono stati completati nel giro di venti mesi.

Ad essere “cantierato” era stato il plesso delle ex-scuole elementari, che era inutilizzato: l’intervento ha visto anche l’ampliamento dell’edificio, che conta quindici aule, arricchito dai nuovi laboratori musicale, informatico e per il disegno e un giardino esterno.

Per concretizzare l’attesa operazione urbanistica l’amministrazione civica ha messo a bilancio un impegno finanziario di circa tre milioni di euro, usando fondi propri, derivanti in particolare dall’avanzo di bilancio.

I circa 150 studenti della media, ricominceranno la scuola già dal 7 gennaio dell’anno prossimo nella nuova sede, che sarà appunto a tutti gli effetti inaugurata sabato 10 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA