
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 04 Gennaio 2023
Si attarda in bagno oltre la chiusura e rimane intossicato dall’antifurto del negozio
Cantù Utilizzato un estintore per infrangere la vetrina e respirare aria pulita. Le verifiche dei Carabinieri: dagli scaffali e dalle casse del negozio non mancava nulla

La storia è davvero particolare e oggettivamente insolita ma, secondo i primi riscontri effettuati sul posto dai carabinieri della Compagnia di Cantù, sarebbe anche altrettanto credibile. In attesa ovviamente di monitorare le telecamere di sicurezza dell’attività commerciale in questione.
Un ragazzo di 20 anni, nella serata di lunedì, ha raccontato di essere rimasto bloccato all’interno del negozio Unieuro di via Manzoni a Cantù, pagando dunque a caro prezzo una eccessiva permanenza nel bagno della struttura. Il giovane ha riferito ai militari dell’Arma, una volta uscito dalla toilette, di essersi trovato di fronte al negozio ormai chiuso tentando poi – inutilmente - di guadagnare l’uscita. Le “prove di libertà” avrebbero tuttavia sortito un solo effetto, ovvero quello di attivare l’antifurto dello stesso negozio con tanto di fumo denso che in poco tempo ha saturato tutti i locali dell’Unieuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA